LA PROFUMERIA

LA NOSTRA STORIA

Le nostre origini partono da una storia di vita familiare affascinante legata all’emigrazione di una famiglia in America. Infatti nel ’32 Vigilio Maturi, con la moglie Ester ed i figli Lia, Fulvia e Albino emigrarono negli Stati Uniti d’America per cercar fortuna e li la trovarono, lavorando intensamente…..

Rientrati in Italia, nel 1946 Vigilio acquistò una casa nel centro di Madonna di Campiglio, ed il figlio Albino costruì l’Hotel Majestic nel ’60/’61 ed iniziò l’attività di albergatore a dicembre di quell’anno.
Al suo interno, affacciata sulla piazzeta del paese, nacque la Alpi Boutique profumeria gestita dalla sorella Lia.
Lia, che aveva vissuto in America il boom economico a Detroit capì che il mondo della bellezza sarebbe stato un cavallo vincente ed affidandosi ai marchi più in voga al tempo, iniziò a Natale del 1961 la sua avventura.

      

Concessionaria Estee Lauder, “suo grande Amore” fin dagli States, Elisabeth Arden, Revlon, Ayer, Rose&Co, Lancome,Houbigant e poi successivamente Clinique, Shiseido, La Prairie…ma anche abbigliamento, accessori e bijoux. Divenne fin da subito punto di riferimento delle tante clienti che frequentavano Campiglio e che provenienti dalle città ricercavano fin da allora prodotti di alta qualità.

Nel ’83 Lia trasferì il negozio dalla piazza Righi dove ormai l’hotel necessitava di tutti gli spazi disponibili, al viale, sede odierna della Profumeria Alpi Ethos.

Nel ’92 la nipote Barbara, figlia di Albino, dopo una vita passata attaccata alle gonne della zia decise di seguire le sue orme…. Insieme nel ’97 ristrutturarono il negozio, trasformandolo in quello che ora è il punto di riferimento della bellezza campigliana.. La ricerca dell’efficacia e della qualità dei prodotti offerti, la cura del dettaglio e il grande rispetto per i nostri clienti, guidano ogni giorno lo spirito con la quale lavoriamo…. con passione!

Lia ci ha lasciati a marzo del 2015, ma il suo ricordo ci accompagna sempre.